Page 11 - GADGET 04
P. 11

RIPENSARE LA PLASTICA 2030







                  Nel perseguire un’industria dei supporti di prodotto più sostenibile, il nostro


                  obiettivo è quello di ridurre al minimo l’impatto ambientale lungo l’intera catena


                  di fornitura. Con la nostra strategia a lungo termine “Rethinking Plastics 2030”,


                  ci impegniamo a eliminare gradualmente tutte le plastiche vergini di origine

                  fossile dalla nostra collezione entro il 2030. Stiamo cambiando il modo in cui


                  progettiamo, utilizziamo e riutilizziamo la plastica. Le azioni che dobbiamo


                  intraprendere sono tre:





                  INNOVARE, FAR CIRCOLARE ED ELIMINARE (I.C.E.)




                  Innovare, Innovare, sostituendo le plastiche vergini a base fossile con plastiche a


                  base biologica e cercando nuovi materiali.




                  Circulate, Far circolare, utilizzando materiali riciclati, ma anche riutilizzando,

                  riparando e ripensando i nostri modelli commerciali e i sistemi di ritiro.





                  Eliminare, Eliminare, eliminando la plastica vergine di origine fossile dai prodotti

                  e dagli imballaggi.





                  Poiché teniamo alla sostenibilità, ci stiamo impegnando al massimo per ridurre


                  la nostra impronta ecologica. E ci stiamo riuscendo. Recentemente EcoVadis

                  ha premiato il nostro lavoro con un rating di Platino, collocando PF Concept nel


                  top 1% delle aziende del nostro mercato per le loro prestazioni nel campo della

                  responsabilità sociale d’impresa e delle operazioni commerciali sostenibili.





                  Vuoi saperne di più sul nostro impegno per la sostenibilità? Scopri il nostro


                  Rapporto di Sostenibilità 2022, in cui presentiamo le nostre iniziative, i nostri

                  risultati e le nostre aspirazioni per un’industria dei prodotti multimediali più


                  sostenibile.





                    Leggi il Rapporto di Sostenibilità 2022


                                                                                                                                                                             11
   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16